Un hotel dal sogno e low cost a Tampere

Quando viaggiamo cerchiamo le cose che amiamo, con il coraggio che spesso non abbiamo nelle fasi stanziali.
Molti amano il design. Chi lo ignora, imparerebbe ad amarlo se avesse la possibilità di conoscere questo mondo, anche solo sfiorandolo per sommi capi.

Il primo suggerimento di questa nuova categoria travel the designsi rivolge a chi sta pensando di fare un viaggio a Tampere, in Finlandia, o a chi ha bisogno di un ulteriore buon motivo per andarci.

Nella città di Tampere, infatti, in un ex edificio industriale è stato creato il Dream Hotel, un hotel low cost dal design nordico ed elegante.
Il nordico lo si sente nelle note di extreme white  delle camerate, nel legno naturale non laccato a vista degli spazi comuni e nelle linee semplici e pulite in ambienti compatti.

dream hotel tampere finlandia 3

 

 

 

 

 

Il progetto di rivalutazione e ristrutturazione di questo spazio rientra in un progetto di workshop collettivo organizzato nella città per la valorizzazione e il recupero di spazi da adibire a foresteria. L’alta qualità progettuale (frutto del lavoro dello studio di architettuta Puisto), il legno a basso impatto ecologico e l’assetto accogliente lo rendono papabile per il prossimo viaggio.

Diciamo pure che mi è venuta un’improvvisa voglia di Tampere e di Finlandia solo per questo hotel/ostello!

Processed with Moldiv

 

 

I costo vanno da 19 euro a persona a notte in una camerata da 16 letti ad un massimo di 59 euro per una singola.
59 anche la doppia, per un totale di 30 euro a persona a notte. Una delle soluzioni più economiche che abbia mai incontrato, soprattutto per il rapporto qualità prezzo!
Ecco il sito web. 

vero casa marzo
Su Vero Casa di marzo, anche i miei consigli su – come arredare una casa con gatti – il verde in case minuscole – rimodernare usando solo i colori


 

Lascia un commento